Ricostruiamo insieme Amatrice - 22-23 settembre 2018


Alfasud Club Italia e il Registro Nazionale Fiat Ritmo vogliono farVi partecipi del prossimo raduno a scopo benefico che si svolgerà il 22 e 23 settembre 2018 presso le zone terremotate nell'agosto 2016.
Si tratta di un raduno di solidarietà a tutto tondo; ora che i riflettori si sono spenti è il momento di dare impulso alla ricostruzione di Amatrice e dintorni, che versano ancora nello stato di due anni fa. Fare solidarietà con noi è facile e gustoso: assaggiare la nota pastasciutta e acquistare del guanciale e del pecorino danno forza all’economia locale e l’impressione di far tornare alla normalità un borgo che viveva di turismo.
Più che un ritrovo di auto storiche, l’incontro si pone l’obiettivo della sensibilizzazione e del contributo. Non andiamo per ricevere, ma per dare. Non ci saranno classificati. Non ci saranno premi o coppe. Saremo noi anzi a portare tutto il nostro supporto materiale e umano a queste popolazioni che versano ancora in condizioni tragiche.
In quest’ottica ogni equipaggio ha dato disponibilità a collaborare con piccoli contributi materiali del valore di pochi euro. Visti inoltre gli ultimi sviluppi giornalistici della sparizione di fondi abbiamo deciso, grazie all’impegno del nostro socio Flaminio Massetti, di tagliare ogni congiungimento col potere politico e andare direttamente da chi ha bisogno.
Convinti che l'unione fa la forza e che uniti si possono superare stupide divergenze per il bene comune, vogliamo aiutare queste genti mandando anche un messaggio ai collezionisti italiani. Questo raduno sarà fatto in unione tra due modelli popolari e due case automobilistiche storicamente concorrenti. Alfasud e Ritmo due rivali, oggi come allora, ma che sono state il punto di forza del nostro paese con i loro pregi e i loro difetti. Una divisione accentuatasi oggi in ambiente collezionistico, ma che vogliamo almeno per un weekend dimenticare per la solidarietà e il bene comune.